martedì 11 marzo 2014

Farinè

Via degli Aurunci, 6/8  - tel  064451162

In principio era il fuzzy bar, con una grande scelta di vini, birre e distillati. Poi, variando il cibo in abbinamento, hanno cominciato a maneggiare il lievito madre. E da qui è nata l'idea di trasformare il locale in un posto dove innanzitutto si mangia la pizza. Che può essere scelta in pochi tipi (entrano in una pagina di menu, più uno speciale che varia settimanalmente) e in tre dimensioni (20, 30 e 40 centimetri di diametro), già tagliate a spicchi, il che permette di uscire dalla scelta obbligata tipica italiana di una pizza intera a persona.
Ma ci sono altri dettagli che permettono di mantenere basso il conto: tavoli ravvicinati, niente posate, vino della casa a 7 euro al litro, birra che parte da 2,50 al boccale,  assenza di antipasti nel menu.
La scelta di vini birre e distillati c'è ancora, ma in un menu a parte. La pizza è eccellente, in particolare la margherita. Anche la speciale della settimana, se riuscite a farvi piacere tutti gli ingredienti (ce n'è sempre almeno uno che sembra di troppo).

Nessun commento:

Posta un commento