mercoledì 20 agosto 2014

Forsterbräu - Bolzano e Merano

Freiheitsstraße (Corso della Libertà), 90  - Merano  Tel.  0473 236 535
Goethe Straße, 6 - Bolzano - Tel. 0471 977 243

Se da Andrea Fenoglio ci andrete un'altra sera, potreste aver voglia di provare la cucina tirolese.
In questo caso le due birrerie Forst sono una scelta che semplifica di molto la ricerca di un posto: grandi, popolari, spaziose, specie se sono aperti i bier garden, con un menu molto esteso che comprende tutti i classici tirolesi. L'atmosfera, specie all'esterno, è garantita, mentre all'interno il servizio è un po' ingessato (o elegante, a seconda dei punti di vista). I prezzi non sono proprio a buon mercato. Quanto alla qualità, sembra che sia stata leggermente sacrificata all'efficienza e alla possibilità di servire un numero altissimo di coperti. Birra, naturalmente, Forst, più qualche vino al bicchiere.
Piatto Forst
A Merano ho preso il "piatto Forst":  stinco,salsiccia, costine, canederlo, crauti e salse, vario e bello a vedersi, ma non altrettanto quanto a sapori (18 euro).
A Bolzano, un tagliere di salumi e formaggio e gli schlutzkrapfen, corretti ma non entusiasmanti (entrambi sui 9-10 euro).

A Bolzano, dove apparentemente, almeno in centro, la cucina italiana sembra più diffusa, c'è un'alternativa più economica e alla mano (solo a pranzo):  Bastzenhausl, in Hoferstrasse, 30.

Nessun commento:

Posta un commento