mercoledì 6 settembre 2017

TED

via Terenzio,12

Il lobster roll è una specialità della costa atlantica degli Stati Uniti, in particolare il Maine. In pratica un panino ripieno di astice, di cui a Roma si è felicemente ignorata l'esistenza, almeno fino all'apertura in grande stile di Ted a Prati.
Il locale è molto simile alla schiera di locali alla moda aperti di recente in città, con quella sensazione di posto à la page uscito da un unico studio di architetti. Bancone al centro, con molte bottiglie, le tre lettere cubitali in rosso, le lampadine a bulbo. Servizio premuroso, tavoli ravvicinati. 
Il lobster roll è servito in 4 o 5 varianti tutte a 18 euro. Il menù prevede altri piatti ugualmente non troppo a buon mercato: antipasti all'americana e tacos a partire da 6 euro, insalate e burgers a partire da 10.

Lobster roll classic

Se avete visto il panino immortalato nella pubblicità, con una quantità di astice molto grande, molto diffusa nelle riviste dei treni ad alta velocità,  rimarrete un po’ delusi. Il piatto si presenta bene, con pane e patatine molto buone così come le salse. Molta salsa anche nel ripieno del panino, mentre il poco astice non lascia il segno. Abbastanza buono il tutto, ma certo  a quel prezzo ci si aspetta di più.
Per le bevande il menu è esteso, ricco e, indovinate, caro. Calici di vino a 6 euro, le bottiglie da 18 euro in su, birra in bottiglia a 6, alla spina qualcosa meno, per i cocktail si va direttamente in doppia cifra, lunga lista di superalcolici.

Conto piuttosto salato


Nessun commento:

Posta un commento